Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoPoliticaOpere › Oristano punta su riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie
A.B. 26 agosto 2016
Oristano punta su riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie
Il Comune parteciperà al Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia


ORISTANO - Il Comune di Oristano parteciperà al Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia, pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. «Il bando - ricorda il sindaco Guido Tendas - ha uno stanziamento totale di 500milioni di euro, e può finanziare progetti fino a un massimo di 18milioni di euro per i capoluoghi di provincia. Una grande opportunità per la nostra città, che questa amministrazione non vuole perdere».

«L’area scelta per la partecipazione al programma nazionale è quella est della città, indicativamente quella compresa tra Su Brugu, la stazione e il Foro Boario – precisano il primo cittadino e l’assessore comunale alla Programmazione Giuseppina Uda - Un ambito urbano caratterizzato da situazioni di marginalità economica, degrado edilizio e carenze di servizi».

«Il progetto elaborato dal Comune di Oristano – aggiungono gli assessori comunali all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Gianluca Mugheddu ed Efisio Sanna – ha visto il coinvolgimento di enti pubblici e di soggetti privati, che hanno presentato le loro proposte». Il progetto di riqualificazione è stato presentato al pubblico questa mattina (venerdì), nella Sala Consiliare del Comune di Oristano, al Palazzo degli Scolopi, in Piazza Eleonora d’Arborea 44.
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)