Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaDisservizi › Abbanoa: lavori in corso per la potabilità a Fertilia
A.B. 22 agosto 2016
Abbanoa: lavori in corso per la potabilità a Fertilia
Stando a quanto spiegato dagli uffici del gestore idrico, il “fuori norma” è causato dallo scarso ricircolo in un tratto terminale di rete


ALGHERO - Il fuori norma relativo ai cloriti riscontrato a Fertilia [LEGGI], in un solo punto di campionamento di Via Zara, è dovuto allo scarso ricambio d'acqua in un tratto terminale della rete idrica. Questo quanto spiegato oggi (lunedì), dagli uffici di Abbanoa, i cui tecnici sono già intervenuti con operazioni di spurgo per garantire un rapido ricambio.

Domani mattina, saranno eseguiti i nuovi campionamenti, che consentiranno di stabilire il rientro dei parametri. I cloriti sono un sottoprodotto del processo di disinfezione dell'acqua. La loro presenza significa che le impurità presenti nell'acqua grezza sono state contrastate dal biossido di cloro.

Infatti, le limitazioni riguardano esclusivamente l'uso umano diretto dell'acqua come bevanda o come ingrediente principale per alimenti (minestre, the, etc.). Invece, non è previsto alcun divieto per il lavaggio di frutta e verdura e per tutti gli usi igienici, compresa l'igiene personale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)