Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaViabilità › Viale Berlinguer: inaugurazione a Sassari
S.A. 22 agosto 2016
Viale Berlinguer: inaugurazione a Sassari
A una settimana dalla intitolazione del corso Francesco Cossiga, l´amministrazione dedicherà una strada al segretario del Partito comunista italiano


SASSARI – Sarà inaugurato mercoledì 24 agosto, alle ore 10,30, il nuovo viale Enrico Berlinguer. A una settimana dalla intitolazione del corso Francesco Cossiga [LEGGI], l'amministrazione dedicherà una strada al segretario del Partito comunista italiano.

Si tratta della parte di via Giuseppe Manno compresa tra via Piazza d'Armi e corso Margherita di Savoia. Una strada che incrocia anche il corso dedicato, proprio alcuni giorni fa, al Presidente emerito della Repubblica, quasi a voler simboleggiare l'incontro tra i due statisti.

La scelta fatta dalla Commissione toponomastica, già a settembre dello scorso anno, consente di non intervenire in modo particolare sull'anagrafica dei residenti. Nel nuovo viale, infatti, si trova soltanto l'istituto Margherita di Castelvì.

È proprio difronte a questa scuola che mercoledì si svolgerà la cerimonia di intitolazione del viale Enrico Berlinguer. Sono previsti gli interventi del sindaco Nicola Sanna e dello storico e docente universitario Antonello Mattone. Saranno presenti le figlie di Enrico Berlinguer, Maria e Bianca.

Nella foto: Enrico Berlinguer
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)