Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoCulturaArcheologia › Ad Olbia, Stelle cadenti al Pozzo Sacro
A.B. 10 agosto 2016
Ad Olbia, Stelle cadenti al Pozzo Sacro
Sabato sera, il sito archeologico ospiterà l´evento organizzato dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Culturale ArcheOlbia


OLBIA – Sabato 13 agosto, il sito archeologico del Pozzo Sacro ospiterà “Stelle cadenti al Pozzo Sacro”, evento organizzato dal Comune di Olbia, in collaborazione con l’Associazione Culturale ArcheOlbia. Dopo un brindisi di benvenuto offerto a tutti gli ospiti alle ore 18.30, sarà possibile assistere all’esibizione della Scuola Civica di Musica di Olbia con un orchestra di violino, flauto, tromba e chitarra.

Al termine dell’esibizione, partiranno dal piazzale verso il sito archeologico, delle visite guidate dei volontari dell’Associazione con una suggestiva passeggiata lungo il viale illuminato da candele e fiaccole che proseguirà fino a mezzanotte. L’iniziativa ha lo scopo di pubblicizzare e valorizzare l’omonimo sito.

Durante la serata, dalle ore 21 in poi, nel piazzale che ospita mostre artistiche gratuite ed esposizione di prodotti artigianali locali, sarà installato un telescopio professionale, messo a disposizione dei visitatori per poter ammirare la volta celeste. Il tutto, accompagnato da musica di sottofondo e dalla gentile collaborazione di un volontario astrofilo, che illustrerà le costellazioni ed i pianeti visibili durante la serata.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)