Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaAnimali › Tartaruga ingoia la plastica, salvata a Golfo Aranci
S.A. 10 agosto 2016
Tartaruga ingoia la plastica, salvata a Golfo Aranci
La tartaruga marina, lunga 37 centimetri, è stata recuperata nella spiaggia di Cala Sabina, nel comune di Golfo Aranci. Le sue condizioni di salute destano preoccupazione e per il forte deperimento rischia la vita


OLBIA - Un esemplare di tartaruga "Caretta Caretta", che aveva ingerito della plastica, è stato salvato grazie all'intervento della Capitaneria di Porto di Golfo Aranci e del personale dell'Area Marina Protetta di Tavolara che ha liberato l'animale e lo ha portato in un centro specializzato. L'animale si trova ora nel centro di recupero dei Mammiferi Marini di Oristano.

La tartaruga marina, lunga 37 centimetri, è stata recuperata nella spiaggia di Cala Sabina, nel comune di Golfo Aranci. Le sue condizioni di salute destano preoccupazione e per il forte deperimento rischia la vita.

Dall'Area Marina Protetta del Nord Sardegna ricordano che «la plastica abbandonata in mare e sulle spiagge sporca e inquina e spesso ha effetti anche mortali per gli animali marini. Evitiamo per quanto possibile di utilizzare materiali plastici e non abbandoniamoli mai in ambienti naturali».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)