Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSocietà › Sabato a Sassari le prime nozze gay dell´isola
S.A. 9 agosto 2016
Sabato a Sassari le prime nozze gay dell´isola
Ad unirsi in matrimonio saranno Giovanni Fancello e Stefano Resmini, con una cerimonia in municipio che sarà celebrata dal sindaco Nicola Sanna


SASSARI - Sabato 13 agosto a Sassari verranno celebrate le prime nozze gay in Sardegna. Ad unirsi in matrimonio saranno Giovanni Fancello e Stefano Resmini, con una cerimonia in municipio che sarà celebrata dal sindaco Nicola Sanna.

Un sogno diventato realtà per la coppia che sta insieme da oltre 30 anni. Critico gastronomico il primo e sindacalista il secondo, potranno ufficializzare la oro unione grazie all'entrata in vigore della legge Cirinnà, che ha riconosciuto diritti e doveri alle coppie gay, con le unioni civili, e alle coppie di fatto, con le convivenze.

I due sassaresi (Resmini lo è d'adozione) saranno dunque i primi nell’isola a tagliare il traguardo dei diritti civili. Le prime nozze gay a Cagliari sono fissate infatti per la seconda metà di agosto [LEGGI].


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)