Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportSport › Bocce: ad Alghero vincono Spada e Meloni
A.B. 6 agosto 2016
Bocce: ad Alghero vincono Spada e Meloni
Sono stati Daniele Spada, per la categoria C, e Fabio Meloni, per la D, i vincitori del Trofeo Centro Acustico Catogno, gara individuale di bocce “specialità volo” inserita nella manifestazione sportiva Settimana Bocciofila Algherese


ALGHERO - Sono stati Daniele Spada, per la categoria C e Fabio Meloni per la D, i vincitori del Trofeo Centro Acustico Catogno, gara individuale di bocce “specialità volo” inserita nella manifestazione sportiva Settimana Bocciofila Algherese. Le gare, iniziate lunedì pomeriggio con le eliminatorie e proseguite tutta la settimana, si sono concluse nella serata di venerdì.

Il bocciodromo dell’Asd Riviera Catalana Loretella Alghero ha visto contendersi il Trofeo Catogno tra Walter Longhi (della Riviera Catalana Loretella) e Fabio Meloni (dell’Ossese) per quanto riguarda la “D”, mentre, Daniele Spada e Omar Milia, rispettivamente della Concordia Sassari e dell’Ossese, nella finale della “C”. Due belle partite, in cui Meloni, dopo un sostanziale equilibrio, è riuscito ad essere più concreto rispetto a Longhi sul finale della gara, sia in bocciata che a punto, mentre, nel campo adiacente, Milia e Spada animavano la serata con un susseguirsi di giocate spettacolari con cui i due atleti cercavano di annullare i punti avversari. Nella categoria D, al terzo posto si è classificato Mario Idili (Riviera Catalana Loretella), seguito da Paolo Cau (Ossese).

In conclusione, il presidente Carlo Manunta ha ringraziato Antonello Catogno per aver permesso la realizzazione della gara individuale, auspicando in futuro una collaborazione sempre più matura tra la sponsor e la società. Il presidente provinciale Fib, Lucio Masia ha invece ringraziato il sodalizio algherese per il lavoro che annualmente svolge nel far crescere questa disciplina sportiva, organizzando iniziative tra le più partecipate e stimate. «Le bocce sono uno sport che nelle tre discipline, volo, raffa e petanque, sono riconosciute come sane e capaci di appassionare atleti di ogni genere ed età. All’avvio delle Olimpiadi di Rio - ha dichiarato Masia - è auspicabile che il Cio le inserisca tra gli sport olimpici così da dare a tutto il movimento il giusto merito e una maggiore visibilità internazionale».

Domani, domenica 7 agosto, a partire dalle ore 8, è in programma l’ultimo atto della Settimana Bocciofila Algherese, con la gara provinciale a coppie “46esimo Trofeo Città di Alghero-Nono Memorial Nino Solinas”. Le fasi eliminatorie si giocheranno tutta la mattina sui campi di Sa Segada e di Maria Pia, mentre le finali avranno inizio nel pomeriggio nel bocciodromo di Via Calabria per entrambe le categorie C e D. Da segnalare il record di iscrizioni: dodici coppie per la “C” e ben ventuno per la “D”.

Nella foto: Antonello Catogno, Daniele Spada, Carlo Manunta, Lucio Masia ed Omar Milia


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)