Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaOpere › Bando ex Marino, al Tar vince Prosperius
S.A. 5 agosto 2016
Bando ex Marino, al Tar vince Prosperius
Annullata la decisione della Regione di far decadere la Prosperius, la società che si era aggiudicata il bando per il recupero dell´ex ospedale Marino al Poetto e la sua trasformazione in una clinica per la riabilitazione con centro benessere


CAGLIARI - Annullata la decisione della Regione di far decadere la Prosperius, la società che si era aggiudicata il bando per il recupero dell'ex ospedale Marino al Poetto e la sua trasformazione in una clinica per la riabilitazione con centro benessere. Come riferisce l'Ansa, i giudici della prima sezione del Tar hanno ritenuto ingiuste le motivazioni della decisione del dirigente regionale.

L'ente aveva ordinato la decadenza sulla base che il provato non si fosse ancora operato a ottenere dall'assessorato alla Salute (dunque sempre un'emanazione della Regione) le autorizzazioni sanitarie alla clinica riabilitativa e alla parte dell'investimento che non riguarda il centro benessere.

Per il Tar l'aspetto da far prevalere è il recupero del bene storico e architettonico dell'edificio, ormai rudere, inghiottito dalla sabbia del Poetto. Ora se la Regione vuole abbandonare il progetto della clinica con spa, già ampiamente autorizzato in Conferenza di servizi, dovrà revocare la Prosperius, ma riconoscendo alla società un indennizzo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)