Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaLocaliLove your life: navette Olmedo-Alghero
A.B. 5 agosto 2016
Love your life: navette Olmedo-Alghero
La sicurezza prima di tutto. L´Amministrazione Comunale lancia l´iniziativa Ama la tua vita, promuovendo la navetta per le discoteche di Alghero


OLMEDO - La sicurezza prima di tutto. Per l’Amministrazione Comunale di Olmedo, guidata dal sindaco Toni Faedda, a due mesi dall’inizio del mandato, garantire la sicurezza dei giovani che nel fine settimana si spostano ad alghero, è una priorità assoluta. Per questo motivo, partirà da domani, sabato 6 agosto, in via sperimentale, il progetto denominato “Love your life (Ama la tua vita)”, che prevede l’accompagnamento in discoteca tramite una navetta.

D’estate, i giovani amano uscire, recarsi nei locali più in della zona ed in particolare andare in discoteca, ma la paura di ciò che potrebbe accadere durante il tragitto è sempre presente, soprattutto dato il continuo aumento della percentuale di incidenti che si verificano proprio nei fine settimana ed in particolar modo al rientro dopo una notte passata nei locali della Riviera del Corallo. Il progetto, promosso dalla neoeletta Amministrazione Faedda, punta a migliorare la sicurezza dei giovani negli spostamenti del sabato sera. L’iniziativa è finalizzata al perseguimento della sicurezza e dell’incolumità fisica dei giovani, (a partire dai quindici anni) mediante l’istituzione di un servizio navetta fra il paese ed Il Ruscello, la più vicina discoteca della zona.

Il servizio, che avrà inizio in via sperimentale domani, prevede la partenza della navetta dal piazzale del Comune, in Corso Kennedy 26, alle ore 1.15-1.30, per poi ripartire dal parcheggio fronte Ruscello alle 6-6.30. Il servizio si attiverà sulla base della richiesta di un numero minimo di sette persone e la prenotazione potrà essere effettuata esclusivamente contattando il referente della ditta locale che si occuperà dell’accompagnamento dei giovani. Il servizio navetta da Olmedo per la discoteca Il Ruscello di Alghero avrà un costo pari ad 8euro, da effettuarsi, con corsa unica, nelle giornate di sabato 6, sabato 13, lunedì 15, sabato 20 e sabato 27 agosto, sabato 3 e sabato 10 settembre.

Il progetto mira a sensibilizzare i ragazzi ad un divertimento sano e protetto, sostenere iniziative di trasporto garantito in locali e discoteche; contribuire alla prevenzione degli incidenti stradali; informare i giovani sui comportamenti a rischio legati alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di altre sostanze; stimolare il senso di responsabilità, di autonomia e di convivenza civica. Questi i principali obiettivi dell’Amministrazione Faedda, che punta al perseguimento della sicurezza e dell’incolumità fisica dei minori a partire dai quindici anni e dei giovani adulti che intendono trascorrere la serata nei locali notturni della vicina città di Alghero.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)