Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Muay Thay: Donghi e Demontis in Thailandia
S.A. 4 agosto 2016
Muay Thay: Donghi e Demontis in Thailandia
Sara Donghi e Michela Demontis il 12 agosto saranno in Thailandia per il prestigioso appuntamento annuale di muay thai. Le due atlete saranno protagoniste anche di un docufilm che sarà distribuito sul mercato asiatico


SASSARI – Da Sassari a Bangkok per il “Queen's birthday”, il 'Compleanno delle regina', la manifestazione che, dopo la King's Cup, chiama a raccolta le migliori atlete di muay thai del mondo. Sara Donghi e Michela Demontis partiranno tra qualche giorno alla volta della capitale thailandese per il prestigioso appuntamento, in programma il 12 agosto. L'organizzazione internazionale Kombat League, guidata da Max Baggio, punta ancora sul binomio sardo, valutando l'assoluta esperienza internazionale della Donghi e il talento cristallino della Demontis.

Sara Donghi, pluricampionessa, un'icona della disciplina e un pilastro della muay thai italiana femminile, calcherà nuovamente i ring thailandesi al “Super Muay Thai”, l’evento organizzato dalla leggenda della muay thai Buakaw per omaggiare la regina. Per Donghi sarà il quarto match internazionale della stagione, il secondo in Thailandia dopo la King’s Cup di dicembre 2015.

La giovanissima Michela Demontis sarà invece impegnata nella produzione Onesongchai sempre per il Queen’s Birthday. La sassarese del team Angelo Tarantini, imbattuta da ben 5 anni nella categoria di peso, affronterà una thailandese per il quinto match internazionale in carriera, il secondo nella “Terra del sorriso”. Le due atlete saranno protagoniste di un cortometraggio, un docu-film che verrà girato durante la trasferta in Asia e che verrà poi distribuito nel mercato asiatico e durante le grandi kermesse.

Angelo Tarantini, coach delle due sassaresi e direttore tecnico per la Kombat league ha espresso soddisfazione per il risultato. Il Fight club gym di Sassari chiude un'annata sportiva con il botto, 150 soci, la promozione di sei eventi tre dei quali esclusivamente a carattere giovanile, dieci appuntamenti fra stages e corsi di formazione e 167 incontri disputati.

«È stata una stagione lunghissima – commenta Angelo Tarantini – forse la più ricca in ambito internazionale. Sono soddisfatto del percorso intrapreso e dei risultati ottenuti nella disciplina. Quest'ultimo appuntamento, poi, ci trasferisce una forte carica». Il 5 agosto, per la Kombat League Michele Carlucci (Team Mugnaini Firenze) sarà impegnato in Cina e il 12 agosto, sempre a Bangkok, al Super Muay Thai, ci saranno anche Andrea Valeriano (Team Tagliente Bari) e Jonathan Invernino (Team Corifeo Comiso).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)