Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniLocaliLa politica inizi a occuparsi di movida
Alessandro Balzani 2 agosto 2016
L'opinione di Alessandro Balzani
La politica inizi a occuparsi di movida


Le verifiche che lo scorso sabato le forze dell’ordine hanno messo in atto nei confronti di alcuni locali notturni algheresi meritano una riflessione alla quale l’amministrazione comunale non può certo più sottrarsi. Il prodotto “movida” della Riviera del Corallo, da sempre punto di riferimento in Sardegna, sembra essere diventato, negli ultimi anni, disordinato e confuso tanto da provocare, troppo di frequente, inutili “guerre tra poveri” dove, a farne le spese, sono gli operatori, chi si vuole divertire e l’immagine della città.

Si è ormai innescato un sistema dove alcuni imprenditori del settore dell’intrattenimento notturno, per offrire un servizio adeguato a turisti e residenti ma anche per far quadrare i bilanci, sono spesso costretti a eccedere rispetto a quelle che sono le regole da rispettare.
Partendo dal presupposto che le forze dell’ordine debbano svolgere il proprio lavoro senza per questo essere condannate da alcuno e considerato che ormai da troppo tempo chi ci governa naviga a vista senza ancora aver deciso che tipo di turismo si voglia per la nostra città, con la conseguenza di trasmettere, in alcuni casi, una pessima immagine ai turisti, penso sia arrivato il momento in cui la politica debba rimettere ordine e decidere quale strada percorrere.

Se ci sono delle regole, e ci sono, allora che valgano per tutti e a tutti siano fatte rispettare, o, in alternativa, si lavori per aprire nuove strade con il fine, in entrambe i casi, di garantire e tutelare ogni singolo imprenditore così che ognuno possa lavorare in sinergia e/o in regime di concorrenza leale. Un compito, questo, vale la pena ricordarlo affinché si comprendano meglio le reali responsabilità, di chi ci amministra e ci governa.

*per il coordinamento algherese dei Riformatori Sardi
18:35
«E’ necessario lasciare spazi liberi per i bambini, futuri cittadini, che non devono essere costretti a trascorrere il loro tempo esclusivamente davanti ai loro telefonini». Lettera aperta di Carmelo Spada al sindaco di Alghero Mario Conoci e all’assessore alle attività Produttive Giorgia Vaccaro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)