Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaFotografia › Ad Alghero è tempo di Click and Bike
A.B. 30 luglio 2016
Ad Alghero è tempo di Click and Bike
All’interno delle manifestazioni estive di Esploramondo, organizzato dal Bike Garden Raggi di Sardegna e dalla Libreria Il Labirinto Mondadori, ritorna il concorso fotografico sul tema della bicicletta


ALGHERO - All’interno delle manifestazioni estive di Esploramondo, organizzato dal Bike Garden Raggi di Sardegna e dalla Libreria Il Labirinto Mondadori, ritorna il concorso fotografico sul tema della bicicletta. La passione per le due ruote diventa arte e la fotografia che meglio racconterà questo amore si aggiudicherà il concorso. Seconda edizione di Click and Bike, lanciato nel 2010 da Gavino Canu, titolare di Raggi di Sardegna, con l’obbiettivo di sensibilizzare all’uso delle due ruote. Quest’anno, il concorso fotografico ritorna all’interno del ricco contenitore di eventi di Esploramondo e nella location d’eccezione del Bike Garden. Lo scopo è sempre quello di raccontare il rapporto intimo che si sviluppa quando s’inizia a pedalare, quella sensazione di libertà che fin dalla tenera età vuol dire autonomia di spostamento.

E la mobilità ciclabile è l’altro punto importante di questa edizione di Click and Bike, che si concluderà durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile allo scopo di sensibilizzare gli amministratori ed i cittadini sulla necessità di un traffico urbano più a misura d’uomo (partner di peso per questa campagna è ovviamente la Fiab Alghero). Per partecipare al Click and Bike, sarà sufficiente compilare il modulo d’iscrizione entro domenica 28 agosto, al Bike Garden, in località le Bombarde, e versare un contributo di 5euro. Ogni autore potrà inviare massimo tre fotografie un formato jpeg (data ultima sempre il 28 agosto), specificando: nome, cognome, recapito di residenza, telefono e nome attribuito alla foto. Da lunedì 29 agosto a mercoledì 7 settembre, sarà possibile votare la foto preferita sulla pagina Facebook Raggi di Sardegna, scegliendola all’interno dello spazio foto nell'album Click and Bike.

Le dieci foto che otterranno più “Mi piace”, faranno parte della mostra fotografica che verrà allestita al Bike Garden durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, da venerdì 16 a giovedì 22 settembre. Gli scatti che otterranno maggiori preferenze verranno esaminati dalla giuria, che sceglierà poi quello che meglio rappresenterà il tema del concorso. Il regolamento ed il modulo d’iscrizione potranno essere scaricare anche dalla pagina Facebook di Raggi di Sardegna o dal sito internet omonimo. Sarà possibile iscriversi anche inviando una e-mail all’indirizzo web raggidisardegna@gmail.com e pagando la quota via paypal.

Nella foto: l'immagine vincitrice della prima edizione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)