Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaTasse › Canone Rai: Lai scrive all´Agenzia delle Entrate
A.B. 30 luglio 2016
Canone Rai: Lai scrive all´Agenzia delle Entrate
Addebito in bolletta anche a cittadini che hanno trasmesso il modulo per l’esenzione: il senatore del Pd scrive al direttore dell’Agenzia delle Entrate chiedendo chiarimenti dopo le numerose segnalazioni inviate da cittadini


CAGLIARI - «Numerosi cittadini stanno riscontrando l’addebito in bolletta del canone Rai nonostante abbiano trasmesso e compilato nei modi e nei termini convenuti il modulo di esenzione dal pagamento. Sarebbe già questo motivo di perplessità ma, con stupore, apprendiamo che l’Agenzia delle Entrate ha affrontato la questione con un comunicato sulla propria pagina Facebook e ha invitato gli utenti risolvere il problema con il loro fornitore di energia elettrica. Questa procedura appare irrituale sia nei modi, sia nei contenuti».

Così si legge in una lettera che il senatore del Partito Democratico Silvio Lai ha inviato al direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi dopo le numerose segnalazioni ricevute da cittadini incappati in questo disguido. «Abbiamo parlato di irritualità nei modi, perché non convince appieno la scelta di affidarsi ad una comunicazione sulla pagina Facebook, ma allo stesso tempo non crediamo sia giusto scaricare il problema sul contribuente invitandolo a risolvere il tutto con il distributore dell’energia elettrica», spiega Lai.

«Per questo motivo, al direttore dell’Agenzia delle Entrate abbiamo chiesto di indicarci il motivo delle decisioni assunte, ma anche i provvedimenti che intende adottare per fare in modo che i contribuenti possano avere tutti gli strumenti necessari per risolvere il problema. Attendiamo una risposta che possa aiutare gli utenti che ingiustamente si sono visti addebitare il canone Rai nella bolletta», conclude il rappresentante del Pd in Senato.

Nella foto: il senatore Silvio Lai


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)