Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaArte › Tracce segniche: Sorso tra memorie e ricordi
A.B. 30 luglio 2016
Tracce segniche: Sorso tra memorie e ricordi
Lunedì sera, verrà inaugurata a Palazzo Baronale la mostra personale di Irene Recino, visitabile fino a sabato nelle sale di Via Convento


SORSO – Verrà inaugurata lunedì 1 agosto, alle ore 18, la mostra personale di Irene Recino, dal titolo “Tracce segniche-Sorso tra memorie e ricordi”. Fino a sabato 6 agosto, la mostra sarà visitabile nelle sale del Palazzo Baronale di Sorso, in Via del Convento.

Il progetto della delicata e talentuosa artista è un percorso visivo tra i dettagli e gli scorci del suo paese d’origine, fissati in evanescenti tratti, che evocano un passato legato alle radici ed alla caratterizzazione architettonica tipica. L’intento è trasmettere la meraviglia di scoprire e, soprattutto, riscoprire il territorio, focalizzando l’attenzione su particolari che, spesso, passano inosservati, per vedere la bellezza che circonda chi lo abita. È, pertanto, un richiamo all’attenzione ed all’osservazione per fissare momenti della storia, anche attraverso le costruzioni edilizie e le eccellenze dei manufatti artigianali di un tempo lontano che, oggi, rischiano di perdersi senza l’impegno della memoria e il dovere di mantenerla viva preservando il nostro patrimonio culturale.

L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato Comunale alla Cultura ed il coordinamento della presidente della Commissione Cultura Raffaela Barsi, si colloca tra le iniziative previste per “Calici di Stelle 2016” e prevede l’esposizione di alcune opere nel centro storico di Sorso, lungo il percorso degli artisti di “#calicidiSorso”, nella serata conclusiva della mostra, sabato 6 agosto.

Nella foto: Irene Recino


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)