Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteInfanziaPronti e via: il progetto educativo
S.A. 29 luglio 2016
Pronti e via: il progetto educativo
Il Progetto è attivo come nuovo servizio sportivo/educativo del Centro di riabilitazione globale della Cooperativa Sociale CTR Esperienze Onlus


MONTEONE - Sabato 23 luglio i piccoli atleti del Progetto “Pronti … Via!!” hanno trascorso una giornata all’insegna di sport, cultura e divertimento presso l’affascinante territorio del comune di Monteleone Rocca Doria. Il Progetto, che è attivo come nuovo servizio sportivo/educativo del Centro di riabilitazione globale della Cooperativa Sociale CTR Esperienze Onlus, sede di Alghero, oltre all’attività sportiva di atletica leggera, prevede piacevoli escursioni in contesti naturalistici, durante le quali i bambini possono sperimentare i propri sensi e condividere nuove esperienze.

I partecipanti al Progetto, accompagnati dagli operatori specializzati (Psicologo, Assistente sociale, Preparatore atletico, Educatori e Assistenti educativi), hanno prima visitato i siti di interesse culturale dentro il paese. Quindi hanno svolto un’attività di trekking, percorrendo un suggestivo sentiero che costeggia le maestose pareti calcaree, tipiche della zona, e da cui si ammira una vista mozzafiato sul lago Temo ed il territorio circostante. Inoltre, grazie alla cortese e preziosa disponibilità dell’Amministrazione di Monteleone Rocca Doria, i bambini hanno pure potuto trascorrere delle ore piacevoli di svago presso la struttura della piscina comunale, svolgendo simpatiche attività ludiche coordinate dagli educatori del Progetto.

È stata una riuscitissima giornata per questo nuovo gruppo sportivo, nato ad Alghero solo ad Aprile. Il Progetto Pronti …Via! punta ad offrire un servizio di qualità che presti attenzione ai bisogni educativi dei singoli, favorendo l’integrazione nel gruppo dei pari e stimolando la motivazione verso una salutare attività motoria, nell’ottica della promozione del benessere bio-psico-sociale dei bambini e ragazzi. Durante il mese di agosto le attività del gruppo osserveranno una pausa, per poi riprendere a settembre.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)