Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaDisabili › Sport e terapia: progetto ad Ossi
S.A. 29 luglio 2016
Sport e terapia: progetto ad Ossi
È il progetto finanziato dalla fondazione Banco di Sardegna e realizzato dalla polisportiva ossese, cooperativa Serenissima, Asd Pegaso Sport e dalla cooperativa Pegaso in collaborazione con il comune di Ossi per sostenere i casi di disabilità con lo sport


OSSI - “Sport terapia, a tu per tu” per combattere la disabilità motoria e socioeconomica. È il progetto finanziato dalla fondazione Banco di Sardegna e realizzato dalla polisportiva ossese, cooperativa Serenissima, Asd Pegaso Sport e dalla cooperativa Pegaso in collaborazione con il comune di Ossi per sostenere i casi di disabilità con lo sport.

«Con un’unica soluzione, che è appunto lo sport, possiamo offrire il nostro aiuto ai gravi casi di disabilità infantile per integrarsi nel mondo sociale e soprattutto fornire gli strumenti necessari per un’adeguata attività motoria”- ha detto Alessandro Pittalis presidente della Cooperativa Pegaso –. Un doveroso ringraziamento è rivolto a Marco Pilo che fin da principio ha sostenuto il nostro progetto, la sua collaborazione è stata indispensabile per noi».

Il progetto già avviato per questa estate dalla cooperativa Serenissima, darà la possibilità alle famiglie che rientrano nella categoria dei requisiti richiesti, di partecipare ad attività ludico ricreative e sportive, gestite da tecnici specializzati e montate nella struttura alcune piscine fuori terra, in questo modo gli stessi utenti verranno stimolati nella realizzazione di progetti e attività acquatiche.

Per il nuovo anno formativo che avrà inizio con la chiusura dell’estate, agli utenti con difficoltà economiche, selezionati in collaborazione con il Comune,verrà offerto gratuitamente il servizio sportivo “scuola calcio”che permetterà ai ragazzi di confrontarsi con coetanei provenienti da tutta la regione e con alcune squadre Internazionali del settore giovanile.

Da settembre a dicembre 2016 verranno organizzati alcuni incontri con degli specialisti, rivolti a tutti i genitori, specialmente dei bambini disabili, per quanto riguarda l’assistenza psicologica ed educativa con riferimenti contro lotta al bullismo e la sensibilizzazione all’integrazione dei coetanei diversamente abili. Sarà inoltre preziosa la partecipazione della Consulta giovanile di Ossi e la collaborazione di alcune associazioni universitarie.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)