Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaSanità › Sindaco Sanna: «grato per Sassari»
A.B. 27 luglio 2016
Sindaco Sanna: «grato per Sassari»
Il sindaco Nicola Sanna commenta la decisione del Consiglio Regionale di stabilire al nord la sede della nuova azienda per la tutela della salute


SASSARI – «Sono molto grato al Consiglio Regionale per il voto espresso questo pomeriggio e che recupera un senso unitario dell'Amministrazione Regionale, in un primo momento adombrato con la scelta di un'unica città metropolitana». Sono le parole del sindaco di Sassari Nicola Sanna, che commenta così la decisione dell'assemblea di via Roma a Cagliari che, con trenta si, ventisei no ed un astenuto, ha stabilito che la sede dell'Asl unica sarà a Sassari [LEGGI].

«La città – riprende il primo cittadino – accoglie con favore questa nuova funzione di servizio per l'intera regione sarda. Con la riforma della rete ospedaliera è stato già riconosciuto il ruolo strategico di hub ospedaliero di Sassari, quale secondo hub di rilievo regionale. La città di Sassari assolve a questa funzione guida con forte senso di responsabilità, assicurando la massima collaborazione a tutti gli enti locali territoriali e regionali».

«Il senso di una rete di funzioni amministrative decentrate e integrate, a servizio dell'intera regione, è per noi chiaro, tanto è vero che –conclude – per il nuovo ente “rete metropolitana” abbiamo raggiunto l'obiettivo». Venerdì 29 luglio, alle ore 9, gli otto Comuni (Sassari, Alghero, Castelsardo, Porto Torres, Sennori, Sorso, Stintino e Valledoria) sottoscriveranno a Palazzo Ducale l'atto costitutivo della Rete metropolitana del nord Sardegna alla presenza del presidente della Giunta Regionale Francesco Pigliaru.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)