Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniAeroportoSu Ryanair basta consulenze, Deiana si dia una mossa
Marco Tedde 27 luglio 2016
L'opinione di Marco Tedde
Su Ryanair basta consulenze, Deiana si dia una mossa


L’assessore Deiana che per due anni non ha seguito neppure il parere di un esperto di sua assoluta fiducia, ovvero se stesso nella precedente veste di consulente della Sogeaal, si fiderà dello studio commissionato dal sindaco Bruno e romperà gli indugi? Da novembre 2015, ripetiamo che il sostegno alle low-cost è legittimo ed è immediatamente praticabile, ma l’assessore non solo non ha ascoltato noi, ma non ha neppure riletto cosa ha scritto in passato.

Nel frattempo, la città di Alghero e il nord Sardegna continuano a perdere migliaia di passeggeri, con effetti devastanti sull’economia turistica. Lasciamo alla Corte dei conti la valutazione circa la spesa sostenuta dal sindaco di Alghero per convincersi di ciò che noi affermiamo gratis, consulenza di Deiana alla mano, ormai da otto mesi, perché ci preme più la ricerca di soluzioni.

Quelle soluzioni che, come Pigliaru e Deiana ben sanno, sono possibili, ma loro stanno bloccando per un atteggiamento ostile e prevenuto che favorisce Alitalia e affonda un'intera economia basata sui flussi low cost. Resta in piedi un’ultima domanda e anche per questa non sarà difficile dare la risposta: chi risarcirà i sardi per le centinaia di milioni di euro sottratti alla Sardegna e per quelli che si perderanno nei prossimi mesi?

* vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale
Marco Tedde


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)