Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaServizi › Banda ultralarga: ecco i nuovi comuni
S.A. 26 luglio 2016
Banda ultralarga: ecco i nuovi comuni
Ad oggi hanno sottoscritto la convenzione, necessaria per l´avvio dell´intervento, 246 comuni su un totale di 313


NUORO - Sono stati aperti altri cantieri per la realizzazione della nuova rete pubblica in fibra ottica nei comuni che ricadono nelle aree rurali (la rete è di proprietà della Regione Sardegna). Dopo Sant'Andrea Frius (il primo comune a dare il via ai lavori) le nuove infrastrutture, che garantiscono connessioni internet notevolmente più veloci rispetto all'attuale standard, vengono realizzate a Ussana, Esterzili, Guasila, Nuraminis, Silius, Triei e Baressa.

Nei prossimi giorni verranno aperti altri cantieri a Bonnannaro, Gonnoscodina, Goni, Ortacesus, Perdaxius, Barrali, Donori, Arzana, Irgoli, Loceri, Talana, Tonara, Luras, Oschiri e Burcei. Ad oggi hanno sottoscritto la convenzione, necessaria per l'avvio dell'intervento, 246 comuni su un totale di 313.

Le ultime amministrazioni, che hanno firmato la convenzione con la Regione e con il ministero dello sviluppo economico, sono Sorgono, Siurgus Donigala, Fordongianus, Barumini, Genuri, Giba, Anela, Ittireddu, Fonni, Masullas, Badesi, Aidomaggiore, Aggius, Lotzorai, Bortigiadas, Cuglieri, San Basilio, Soleminis, Posada, Galtellì, Sant'Antonio Gallura, Riola Sardo, Albagiara, Villanova Monteleone, Tratalias, Villamassargia, Masainas, Mores, Monti e Teti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)