Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaAmbienteOasi di rifiuti nella strada per Ponti Pizzinnu
M.P. 25 luglio 2016
Oasi di rifiuti nella strada per Ponti Pizzinnu
Lungo il ciglio della strada che porta al cimitero di Ponti Pizzinnu si trovano depositati qua e là rifiuti


PORTO TORRES - Lo spettacolo non è nuovo, anzi. Lungo il ciglio della strada che porta al cimitero di Ponti Pizzinnu si trovano depositati qua e là rifiuti come se "abbandonare" ciò che non serve più lavasse la coscienza di chi scambia campagne, vie e strade come pattumiere di casa propria. Non c'è giorno in cui non spunti qua e là una discarica a cielo aperto.

Questa volta, grazie ad un attento e indignato lettore, i riflettori si sono accesi sulla strada frequentata da chi si reca a trovare i propri cari, il tratto compreso tra l’incrocio con la ex 131 e il campo Rom, nei pressi del cimitero. Se poi si vuole procedere oltre, proseguendo verso destra dopo la discesa per Pian di Sorres si trova davanti ad un altro spettacolo imbarazzante ormai noto a molti: materiali vecchi, come materassi, divani e pensili di cucine.

Sono in molti a non rispettare le regole per la differenziata abbandonando i rifiuti in strada e ignorando quanto imposto dal regolamento per le diverse tipologie di spazzatura. Un vero scempio, insomma, scarichi abusivi di rifiuti che coprono aree verdi di cui qualcuno si dovrebbe occupare. Difficile smontare l’equazione meno risorse uguale meno interventi di bonifica.

*foto di Angelo Dedola
13:21
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione
25/3/2024
Riuniti oggi a Lollove gli Stati generali del comparto in Sardegna, alla presenza dei vertici nazionali. Le statistiche in Sardegna mostrano anche che gli agriturismi sono sempre più aziende guidate dalle donne (una su tre) e dai giovani (l’età media di chi conduce gli agriturismi si attesta sotto i 50 anni)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)