Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: ecco il precampionato della Dinamo
A.B. 23 luglio 2016
Basket: ecco il precampionato della Dinamo
Definito il calendario delle amichevoli estive del Banco di Sardegna. Cornice della preseason sarà l´Isola che ospiterà le sfide con diversi top club europei ed italiani


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si prepara ad una nuova, entusiasmante stagione: il club ha lavorato senza sosta per definire il calendario della preseason. Anche quest'anno, sarà la Sardegna la cornice del precampionato dei sassaresi, con top club europei ed italiani che calcheranno parquet di tutta l'Isola, da Sassari a Cagliari, passando per Padru e Nuoro. La Dinamo si conferma squadra dell'Isola, attraversando da nord a sud la Sardegna nel segno della passione per la palla a spicchi ed offrendo a tutti i tifosi sparsi sul territorio la possibilità di assistere alle sfide con grandi squadre europee. Saranno infatti i campioni di Eurocup del Galatasaray (già visti lo scorso anno ad Olbia), i tedeschi dell'Alba Berlino, l'Hapoel Gerusalemme (di Simone Pianigiani) e le italiane Sidigas Avellino e Juve Caserta gli avversari di questa ricca preseason.

La nuova stagione si aprirà con il ritiro che, come di consueto, sarà ospitato dal GeoVillage Sport & Convention Resort di Olbia per il quinto anno consecutivo, ormai consolidato partner biancoblu. A partire da lunedì 22 agosto, la squadra sarà ospite del resort gallurese e lavorerà in vista di una stagione che vede il Banco impegnato nel campionato italiano e nella qualificazione alla Fiba Basketball Champions League. In agenda, venerdì 26 agosto, il Welcome Day, con la presentazione del roster della stagione 2016/2017 ai media.

Come nella passata annata, anche quest’anno il precampionato della Dinamo avrà come cornice la Sardegna, con squadre europee di alto profilo a calcare diversi parquet isolani. Ad aprire le danze, il Torneo Internazionale Geovillage, giunto alla quarta edizione. Al GeoPalace, le sfidanti per aggiudicarsi il trofeo saranno, oltre al Banco, la Sidigas Avellino di coach Sacripanti, la Juve Caserta e l’Hapoel Gerusalemme di coach Simone Pianigiani e dell’ex Jerome Dyson. I ragazzi di coach Pasquini incontreranno quindi gli irpini della Scandone in un’amichevole in programma mercoledì 7 settembre a Padru.

In agenda due amichevoli tra i sassaresi ed i campioni europei del Galatasary, freschi di vittoria dell’Eurocup ed ospiti abituali del club di Via Nenni: si parte domenica 11 settembre, a Sassari, per il “Trofeo Città di Sassari-Mimì Anselmi” e si replica martedì 13, a Nuoro. Spazio dunque all’atteso appuntamento nel Capo di Sotto con l'International Basketball Tournament “City of Cagliari”, giunto alla sesta edizione: quest’anno, saranno protagonisti del quadrangolare, insieme alla Dinamo, l’Alba Berlino, il Galatasaray ed il Laboral Kutxa Vitoria Gasteiz. La cornice sarà quella del PalaRockefeller, venerdì 16 e sabato 17 settembre.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)