Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaDisservizi › A Macomer l'acqua ritorna potabile
S.A. 21 luglio 2016
A Macomer l'acqua ritorna potabile
Il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione Sian ha richiesto questa mattina al Comune la revoca del provvedimento di limitazione d’uso dell’acqua


NUORO - Anche la Asl di Nuoro certifica il rientro dei parametri dell’acqua distribuita nella rete idrica cittadina di Macomer. Il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione Sian ha richiesto questa mattina al Comune la revoca del provvedimento di limitazione d’uso dell’acqua.

Già una settimana fa i risultati dei campionamenti effettuati da Abbanoa nella rete idrica confermavano il rientro dei parametri di alluminio, ferro e manganese.

«Si comunica che le analisi eseguite presso l’Arpas di Sassari sui campioni di acqua prelevata nei vari punti della rete hanno evidenziato il rientro a norma del parametro colore precedentemente alterato, nonché la conformità degli altri parametri chimici e microbiologici analizzati» è scritto nella nota inviata dall’Azienda Sanitaria di Nuoro, che chiede al Comune di Macomer di rimuovere «i provvedimenti emessi per la limitazione d’uso».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)