Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaViabilità › Incrocio via Balai pericoloso: segnaletica scomparsa
Mariangela Pala 19 luglio 2016
Incrocio via Balai pericoloso: segnaletica scomparsa
Scomparsa la segnaletica orizzontale nell’intersezione tra via Balai e via Ettore Sacchi. Era stata verniciata nei giorni scorsi dagli operai della Geosar


PORTO TORRES - Scomparsa la segnaletica orizzontale nell’intersezione tra via Balai e via Ettore Sacchi. Era stata verniciata nei giorni scorsi dagli operai della Geosar. «E’ vergognoso - dicono i residenti - che a meno di una settimana sia già sparita la striscia segnaletica in un incrocio pericoloso come questo. I vigili avevano fatto una segnalazione e mercoledì scorso gli operai erano intervenuti a verniciare le strisce».

L’incrocio è di quelli ormai noti alle forze dell’ordine chiamate ad intervenire diverse volte a causa di frequenti incidenti stradali. L’ultimo una settima fa: uno scontro tra due auto che ha provocato due feriti. A creare problemi la visibilità e il solito stop a cui gli automobilisti spesso giungono a forte velocità senza rispettare il codice della strada dirigendosi verso il porto o procedendo diritti nella via Balai. Inoltre la segnaletica che esiste è limitata al minimo indispensabile e in buona parte è anche cancellata.

Gli operai della Geosar in seguito all’ultimo incidente avevano provveduto a dipingere le strisce che poi sono scomparse sotto le ruote di moto e auto che transitano nell’incrocio. I residenti da tempo lamentano una mancanza di sicurezza sul posto. «C’è lo specchio, ma non serve a nulla perché la visuale non è ottimale – dichiarano alcuni – per non parlare della folle velocità a cui spesso le auto viaggiano sia su via Balai che su via Ettore Sacchi».

Per i residenti sarebbe il caso di rifarla con materiale di qualità e affiancarla da bande rumorose, in modo che gli automobilisti rallentino alla vista delle strisce sull’asfalto. Qualcuno propone di installare semafori lampeggianti da ambo le direzioni di provenienza. Idee che sperano arrivino all’attenzione del sindaco.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)