Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaEconomiaAeroporto › L’estate easyJet in Sardegna segna il +20%
Red 19 luglio 2016
L’estate easyJet in Sardegna segna il +20%
Continuano impegno e investimenti di easyJet nella regione: nell’ultimo anno 8 nuovi collegamenti e una capacità che ha superato il milione di posti offerti


OLBIA - Il 2016 si conferma un anno di crescita per easyJet, compagnia aerea leader in Europa, che continua a credere nella Sardegna ampliando in modo costante l’investimento e quindi l’offerta per i passeggeri in viaggio da e verso gli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero. Grazie all’introduzione di 8 nuovi collegamenti e all’aumento di capacità sulle rotte già esistenti, nell’estate 2016 easyJet è cresciuta 20% rispetto allo stesso periodo nel 2015. easyJet è presente il Sardegna dal 2005 quando furono inaugurati i voli da Olbia a Londra Gatwick e Berlino Schoenefeld e da Cagliari a Londra Luton, e da allora continua ad investire nella Regione, rafforzandone i collegamenti con le tre basi italiane di Milano Malpensa, Napoli e Venezia, e con le principali destinazioni europee ad un tasso di crescita superiore al mercato.

In particolare il 2016 è stato un anno ricco di novità e successi per il vettore in Sardegna, con il superamento del milione di posti offerti durante l’anno e l’apertura di 8 nuovi collegamenti che rendono disponibile, da un lato più offerta a prezzi convenienti per i passeggeri sardi e dall’altro permettono di attingere ad un bacino sempre più ampio di turisti diretti in Sardegna: Cagliari-Nizza, Cagliari-Napoli, Alghero-Ginevra, Olbia-Tolosa, Olbia-Parigi Charles de Gaulle, Olbia-Amburgo, Olbia-Manchester, Olbia-Venezia. Aumentati, inoltre, i posti offerti per la maggior parte dei voli già esistenti e in particolare su Cagliari-Ginevra e i collegamenti tra Olbia e Nizza, Lione, Amsterdam, e Napoli.

«Il settore turistico continua a svolgere un ruolo trainante nell’economia italiana, in particolare per una regione come la Sardegna, che non può perdere la possibilità di continuare ad attrarre il crescente flusso turistico proveniente dall’estero e dalla stessa Italia. I costanti investimenti di easyJet in Sardegna, infatti, sono fortemente sinergici con le esigenze turistiche interne e con i flussi turistici in atto a livello europeo, con un occhio di riguardo a paesi fondamentali per il settore come Francia, Germania e Regno Unito» ha sottolineato Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)