Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaCinema › Amnesty presenta documentario a Sassari
S.A. 19 luglio 2016
Amnesty presenta documentario a Sassari
Mercoledì 20 luglio con il documentario “Redemption song” proposto da Amnesty International, prosegue la terza settimana di proiezioni per “Visioni Solidali”


SASSARI - Mercoledì 20 luglio con il documentario “Redemption song” proposto da Amnesty International, prosegue la terza settimana di proiezioni per “Visioni Solidali”. Il documentario di Cristina Mantis racconta il sogno di redenzione che Chissoko, profugo africano arrivato in Italia, immagina per la sua terra. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per le ore 21:00 nel Cortile di Palazzo Ducale a Sassari.

Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente da qualsiasi tipo di governo, credo religioso o politico, fondata nel 1961 dall’Avvocato inglese Peter Benenson. “Redemption song” di Cristina Mantis racconta la storia di Cissoko, un profugo di guerra che arriva in Italia provando in prima persona l’estrema precarietà di coloro che fuggono verso l’Europa con il miraggio di una vita migliore.

La rassegna prosegue la settimana prossima: martedì 26 luglio Mondo X Sardegna presenta “Positivo scomodo” e “Quando arrivano gli angeli…”, incentrati sul problema delle dipendenze; giovedì 28 luglio con “Io Penso. La vita di Simone”, proposto da Crew, che racconta la vita di un uomo con la Sindrome di Asperger.
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)