Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoPoliticaSanità › Accordo raggiunto in Giunta. Sede Asl Unica Oristano
S.A. 19 luglio 2016
Accordo raggiunto in Giunta
Sede Asl Unica Oristano
Sede della nuova Asur a Oristano e supermanager alla guida dell´Asl unica "necessariamente" non sardo. Questi i due principali punti emersi dal vertice di maggioranza di ieri


ORISTANO - Sede della nuova Asur a Oristano e supermanager alla guida dell'Asl unica "necessariamente" non sardo. Questi i due principali punti emersi dal vertice di maggioranza di ieri, convocato dal presidente della Regione Francesco Pigliaru.

Il vertice precede l'ultimo faccia faccia prima dell'entrata in Aula del disegno di legge sull'istituzione dell''Azienda sanitaria unica regionale, programmato per oggi. «Da quello che è emerso dal vertice in Consiglio (presente, oltre a Pigliaru anche l'asessore alla Sanità Luigi Arru), si sarebbe raggiunto l'accordo per scegliere Oristano come sede dell'Asur, mentre a Sassari ci sarà l''Azienda regionale per l''emergenza-urgenza (Areus)» si legge nella nota Dire.

Altro punto fermo, la scelta del manager che dovrà guidare la futura Asl unica. Giunta e maggioranza sarebbero d'accordo nell'individuare un esperto non sardo, "distaccato" il più possibile dal sistema sanitario locale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)