Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloCinema › Ad Alghero, il Cinema si sposta in spiaggia
A.B. 15 luglio 2016
Ad Alghero, il Cinema si sposta in spiaggia
Martedì mattina, è in programma alla Merenderia la colazione di presentazione della Rassegna itinerante per cinefili in movimento


ALGHERO - Ritorna “Cinema delle terre del mare–Rassegna itinerante per cinefili in movimento”, organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero. Le spiagge più belle della Riviera del Corallo ed altri luoghi ricchi di fascino sparsi per la città faranno da cornice alle proiezioni ed a tutti gli altri eventi di un calendario straordinariamente ricco. Da mercoledì 27 luglio a lunedì 8 agosto, film, musica, ospiti straordinari ed incontri inusuali riproporranno Alghero come meta dei cinefili sardi e non solo.

I dettagli della rassegna saranno illustrati nel corso di una colazione con la stampa, in programma martedì 19 luglio, alle ore 10, nella nuovissima Merenderia di Maria Pia, in Viale I maggio, all’interno del parco intitolato al caporale Gianmarco Manca, gestita dalla associazione “Si fa così 2.0”. A raccontare ogni particolare dell’edizione 2016 di Cinema delle terre del mare, sarà Alessandra Sento, direttrice del centro dei servizi culturali di Umanitaria.

Interverranno anche Mariano Mariani (direttore del Parco naturale regionale di Porto Conte, partner istituzionale del festival), Giuseppina Pintus (presidente della cooperativa che gestisce “Il baretto di Porto Ferro”, dove si terrà la serata finale della rassegna) e Roberto Cassitta (responsabile della cooperativa che gestisce il “Vel marì”). Presenzieranno anche gli artisti che animeranno il festival e le sue serate ed i rappresentanti dei luoghi che ospiteranno gli eventi più suggestivi in cui i “cinenauti” faranno tappa lungo un viaggio tra anteprime, successi dell’ultima stagione e cult movie.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)