Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSpettacoloCinema › Cinema: presentato il Festival di Tavolara
A.B. 13 luglio 2016
Cinema: presentato il Festival di Tavolara
«Appuntamento internazionale di grande richiamo», sottolinea l´assessore regionale del Turismo Francesco Morandi


TAVOLARA - La Regione Autonoma della Sardegna sostiene gli eventi di eccellenza, riconosciuti a livello internazionale, come il Festival cinematografico di Tavolara. Inserito dall’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio nella programmazione triennale dei principali appuntamenti di richiamo, da quest’anno al 2018, “Una notte in Italia 2016” è destinatario di un finanziamento doppio rispetto a quello delle passate edizioni.

«In una cornice inimitabile, va in scena un appuntamento imperdibile, che anche quest’anno ospita tantissimi attori e registi di spicco. La comunità che si crea, i luoghi in cui si svolge, le modalità organizzative e l’attenzione all’ambiente rappresentano i fattori decisivi di un modello di successo che merita grande attenzione, esattamente quella che l’Assessorato gli sta destinando e gli garantirà in futuro». Così, l’assessore regionale del Turismo Francesco Morandi presenta il Festival che, nato nel 1991, compie ventisei anni e ha raggiunto una dimensione internazionale.

«Eventi come il Festival di Tavolara danno sostanza al prodotto Sardegna, lo riempiono di contenuti, offrono un’occasione di ritorno economico e di immagine, creano motivazioni di viaggio, favoriscono l’animazione territoriale e, attraendo flussi nel corso dell’intero anno, sono parte essenziale del progetto regionale di destagionalizzazione», continua Morandi. Anche l’edizione 2016 del Festival si avvarrà della direzione artistica di Piera Detassis, direttore di Ciak e presidente della Fondazione e della Festa del Cinema di Roma. In cartellone, film italiani della stagione con una finestra sulle cinematografie europee. Il programma sarà completato da incontri culturali e percorsi enogastronomici

19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)