Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniBorgateL´oscuro Piano della Bonifica di Alghero
Roberto Ferrara 4 luglio 2016
L'opinione di Roberto Ferrara
L´oscuro Piano della Bonifica di Alghero


Viste le innumerevoli voci riguardanti la possibilità che Maria Pia venga inglobata nel Piano di Valorizzazione della Bonifica, preoccupati, abbiamo chiesto durante l’ultimo Consiglio comunale a che punto fosse tale Piano. La preoccupazione nasce dal fatto che ad oggi, nonostante pensiamo che questo Piano sia fondamentale per consentire le normali attività nell’agro della Bonifica, noi consiglieri comunali di minoranza ne siamo completamente all’oscuro.

Tutte le nostre preoccupazioni sono state confermate dalla risposta dell’assessore di riferimento che, con fare laconico, ha confermato che “Il Piano è in procedura VAS (Valutazione ambientale strategica) e se volessimo vederlo il suo ufficio è aperto”. Il suo ufficio è sempre aperto? Ma come? A parte l’area di Maria Pia sulla quale vigileremo sempre con grande attenzione, ma veramente qualcuno è convinto che per poter svolgere quel lavoro di studio, analisi e discussione che dovrebbe avvenire in commissione, i consiglieri comunali debbano girare con il cappello in mano tra gli uffici comunali?

Anche perché un Piano è un elaborato tecnico complesso che deve essere presentato necessariamente dai tecnici che lo hanno redatto, non certo da un assessore. E ancora: ma è pensabile che senza una qualsivoglia condivisione, che sia essa in Commissione o nella più importante assise cittadina, il Consiglio comunale, si sia avviata l’istruttoria per la VAS? Ancora una volta non possiamo non sottolineare quanto tutto questo ci avvilisce ma, purtroppo, non ci stupisce affatto perchè è l’ennesimo esempio del comportamento autoritario che ha contraddistinto l’amministrazione e questo Sindaco.

*Per Movimento Cinque Stelle


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)