Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportJudo › Un anno di successi per il Centro sportivo Sieni
S.A. 3 luglio 2016
Un anno di successi per il Centro sportivo Sieni
Al palazzetto, con gli esami e i cambi di cintura, si è chiusa l´attività sportiva per l´anno 2015-2016. L´appuntamento è per settembre quando, con l´inizio dell´anno scolastico


SASSARI – Hanno partecipato alle gare dei campionati regionali, si sono messi in mostra nelle varie competizioni nella penisola, all'estero e ai campionati italiani, che hanno permesso loro di conquistare posizioni nel ranking nazionale. Sono i judoka del Centro sportivo “Guido Sieni” che nei giorni scorsi, sui tatami allestiti al Palaserradimigni di Sassari hanno chiuso l'anno sportivo con l'esame finale e il cambio di cintura.

I ragazzi di 15 anni, cinture verdi, blu e marroni, hanno dato vita a uno spettacolare confronto fatto di salti, capriole, cadute, randori, prese, leve e immobilizzazioni degne di veri e propri judoka esperti. Sono loro che durante l'anno sportivo 2015-2016, nelle gare nazionali e internazionali hanno tenuto alti i colori del Centro sportivo, portando a casa sempre un risultato di tutto rispetto.

Sul campo del palazzetto, però, c'erano anche i tanti bambini che quest'anno hanno frequentato i corsi del maestro Stefano Urgeghe, delle istruttrici Simona Cossu Rocca e Silvia Saba, e che, con entusiasmo e determinazione, hanno partecipato alle numerosissime gare che la Fijlkam Sardegna organizza da Nord a Sud dell'Isola. Anche per loro, l'appuntamento è stato occasione per il cambio di cintura.

Spazio quindi anche per gli adulti, genitori che hanno deciso di seguire le orme dei giovani e giovanissimi figli judoka, o ex praticanti dell'arte marziale del maestro Jigoro Kano che, dopo anni di inattività, hanno deciso di riprendere l'attività sotto la guida del maestro Urgeghe. Da segnalare l'esibizione di kata da parte di due istruttori del “Guido Sieni”, Antonello Taras e Gian Giacomo Forteleoni, che ha messo in evidenza la preparazione necessaria per raggiungere elevati livelli di tecnica.

A conclusione manifestazione non sono mancati i ringraziamenti per i tanti collaboratori che, nell'arco dell'anno, hanno portato il loro contributo per la crescita del Centro sportivo. L'appuntamento è per settembre quando, con l'inizio dell'anno scolastico, riprenderanno nella palestra del palazzetto anche le lezioni di judo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)