Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaManifestazioni › Luglio ricco di eventi a Stintino
M.P. 30 giugno 2016
Luglio ricco di eventi a Stintino
Momenti di cultura, di gastronomia, cinema, spettacoli per bambini e famiglie, giochi e tornei di playstation e poi appuntamenti al nuovo Museo della Tonnara.


STINTINO – Sarà un mese di luglio ricco di eventi quello programmato a Stintino dagli assessorati allo Spettacolo e al Turismo diretti da Antonella Mariani e Angelo Schiaffino. Momenti di cultura, di gastronomia, cinema, spettacoli per bambini e famiglie, giochi e tornei di playstation e poi appuntamenti al nuovo Museo della Tonnara.

E saranno proprio questi ultimi ad aprire il luglio stintinese. Alle ore 20 di venerdì 1° luglio, nella sala conferenze del Mut sarà proiettato il documentario del giornalista Paolo Mastino “Buonasera Moby Prince”, che ripercorre le fasi salienti dell'inchiesta sull'incidente marittimo del 1991 in cui morirono oltre 140 persone. Il Mut sarà ancora protagonista il 7 luglio, sempre alle ore 20, con Vittorio Gazale e Stefano Tedde che presenteranno “Le carte liberate, viaggi negli archivi e nei luoghi delle colonie penali della Sardegna”.

Il porto vecchio, poi, sarà il palcoscenico per le proiezioni del cinema all'aperto. Quattro gli appuntamenti di luglio organizzati in collaborazione con la Enzo Event Management: il 5, il 12, il 19 e il 26 alle ore 21,30. La prima pellicola in programma è “The martian, sopravvissuto” quindi sarà la volta del film “Il ponte delle spie”, ancora di “Kingsman-secret service” e chiuderà il mese “La grande scommessa”. Il Circo mobile, in piazza Cala d'Oliva, divertirà bambini e famiglie con cabaret, parate e musica e vedrà la partecipazione della Funky jazz orchestra e del circo dei peluche di Cristian De Logu.

Luglio sarà ancora il mese del jazz con l'associazione La Boheme che quest'anno allarga la sua offerta musicale. Nella prima parte del mese, infatti, organizzerà una serie di concerti di musica classica che troveranno ospitalità nella sala conferenze del museo della Tonnara su via Lepanto, quindi le piazze del paese accoglieranno i musicisti jazz che si alterneranno in una serie travolgenti di concerti. Attesissimi, come ogni anno, i due appuntamenti di metà luglio: la sagra del tonno e Note d'autore. I due eventi, in programma il 16 luglio in piazza dei 45, sono organizzati in collaborazione con la Pro Loco stintinese e Giulio Martinetti e MegachipMusica.

Il 9 luglio poi appuntamento con Notte di colori. Poi ancora sino al 10 al Mut sarà visitabile la mostra storica sui prigionieri all'Asinara. Al Centro culturale di via Marco Polo poi in programma mostre di quadri e opere d'arte.
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)