Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteSanità › Tumore al seno: indagine a Sassari
A.B. 30 giugno 2016
Tumore al seno: indagine a Sassari
La Commissione Pari Opportunità elabora un´indagine conoscitiva utilizzando un questionario on-line anonimo


SASSARI - Un questionario on-line anonimo, con undici semplici domande, chiare e dirette che permetteranno di dare voce alle donne del territorio sassarese costantemente impegnate, in prima persona, a lottare contro il tumore al seno. È la nuova azione promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari per dare ulteriore impulso e sviluppo alle attività di sensibilizzazione già intraprese per l'istituzione della Breast Unit in città.

Il questionario, a cui si può accedere anche dalla home page del sito internet istituzionale del Comune o nella pagina dedicata alla Commissione, da oggi (giovedì) a sabato 30 luglio, è un'indagine sulla condizione delle donne colpite da questa terribile malattia che «purtroppo nella nostra città registra circa 250 nuovi casi ogni anno», spiegano le commissarie. Una patologia che «affligge le donne, condizionando ogni aspetto della loro quotidianità – continuano - Il sondaggio vorrebbe evidenziare criticità e disagi da tenere nella dovuta considerazione, anche in vista della nascita del centro specializzato per la cura del tumore della mammella nell’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari».

Per la realizzazione e la diffusione dell'indagine la Commissione si è avvalsa di personale medico specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno e della collaborazione dei tecnici del Settore Sistemi informatici ed Innovazione tecnologica del Comune di Sassari che hanno realizzato la piattaforma informatica. Sarà così possibile elaborare i dati in modo celere e attendibile, facilitando la diffusione del questionario, la raccolta e la successiva analisi statistica delle risposte ottenute. «Ci auguriamo – concludono dalla Commissione - che l’esito dell’indagine possa contribuire a mettere in luce gli aspetti più rilevanti dell'attuale situazione per offrire nell’immediato futuro un'assistenza più efficace, qualificata e rispettosa del diritto alla salute delle donne malate di tumore al seno».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)