Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaRegione › Sanità: Arru predica sicurezza
A.B. 29 giugno 2016
Sanità: Arru predica sicurezza
«Non creiamo insicurezza nei cittadini», ha auspicato ieri l´assessore regionale della Sanità, nel suo intervento in Consiglio Regionale, nel corso della discussione del disegno di legge di proroga del commissariamento delle Asl


CAGLIARI - «Per misurare la qualità dell'assistenza sanitaria bisogna avere indicatori e su questi sono disposto a confrontarmi anche con l'Opposizione. Gli stessi indicatori che devono essere utilizzati per valutare l'operato dei commissari». Lo ha dichiarato l'assessore regionale della Sanità Luigi Arru, nel suo intervento in Consiglio Regionale, nel corso della discussione del disegno di legge di proroga del commissariamento delle Asl.

«I commissari avevano dei compiti e li hanno portati avanti, in una situazione che sapevamo essere estremamente difficile. Eppure possiamo dire che avremo un nuovo ospedale a Sassari e una gara regionale per la protesica è stata assegnata con un risparmio di oltre il 50percento e la previsione della sanificazione delle carrozzine, mai fatta prima. Abbiamo un sistema di cure palliative, a Olbia, citato come esempio a livello nazionale e dati positivi sui trapianti. Sono solo alcuni esempi - ha detto ancora Arru - di quanto si è fatto, con una situazione dei conti difficile e mentre spendevamo 50milioni in farmaci per l'epatite C. Non è tutto negativo, anzi: creare insicurezza nei cittadini, descrivendo una realtà della sanità sarda allo sfascio, è inaccettabile».

Quanto alla Asl unica, l'assessore regionale ha spiegato che non ci sono evidenze ne a favore, ne contro. «Sappiamo però che, come dicono gli esperti, genererà il 30percento di economie. Stiamo lavorando per migliorare la salute - ha detto in conclusione Luigi Arru - e non per togliere diritti».

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)