Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariAmbienteAssociazionismo › Cagliari fa festa nei quartieri
S.A. 28 giugno 2016
Cagliari fa festa nei quartieri
Una serata di giochi alla riscoperta dei quartieri, a partire dal Porto di Cagliari. La serata organizzata dal Centro di quartiere La Bottega dei Sogni è dedicata al Mare e al Vento


CAGLIARI - La rete dei Centri di Quartiere del Comune di Cagliari organizza il secondo appuntamento di "Quartiere in festa" al porto di Cagliari. Giovedì 30 giugno dalle 19.00 alle 21.00 al Porto, Molo Sanità (la piazza antistante la Stazione Marittima, altezza Infopoint).

Una serata di giochi alla riscoperta dei quartieri, a partire dal Porto di Cagliari. La serata organizzata dal Centro di quartiere La Bottega dei Sogni è dedicata al Mare e al Vento e sarà una festa a cui sono invitati tutti i bambini e tutte le bambine di Cagliari, una festa ricca di giochi, letture animate e laboratori orientati al gioco cooperativo, alla creazione di opportunità di socializzazione, divertimento e sperimentazione di percorsi ludico-educativi.

Verso la Città delle bambine e dei bambini. L'obbiettivo della rete dei Centri di Quartiere del Comune di Cagliari è quello di promuovere una relazione positiva, creativa e attiva tra i piccoli cittadini e i quartieri della Città di Cagliari. Per Valeria Ligas dell’associazione Efys Onlus “la costruzione della città delle bambine e dei bambini passa attraverso la conoscenza che gli stessi bambini hanno della loro città, e queste iniziative sono utili a far riscoprire e usufruire luoghi già esistenti, come il Porto di Cagliari, per rilanciare l’uso degli spazi pubblici per il gioco e la socialità”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)