Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariOpinioniPoliticaChiarimenti immediati sullo sbarco di migranti
Ugo Cappellacci 27 giugno 2016
L'opinione di Ugo Cappellacci
Chiarimenti immediati sullo sbarco di migranti


Pigliaru riferisca subito in Consiglio sulla situazione dell’emergenza migranti. E’ assurdo che ogni decisione venga calata dall’alto, da Roma, lasciando poi alle comunità, alle Forze dell’ordine, ai volontari il compito di arrangiarsi di fronte ad un fenomeno di proporzioni gigantesche. Tutto questo avviene nel totale silenzio dell’istituzione regionale, mentre la cosiddetta macchina dell’accoglienza è ormai fuori controllo e al collasso.

Oltre un anno fa, Forza Italia ha chiesto con una mozione che il presidente della Regione pretendesse dal Governo Renzi chiarezza su risorse, mezzi e azioni politiche per fronteggiare l’emergenza e per superarla. Il documento fu respinto precipitosamente da un Centrosinistra che si limita solo a subire la linea del Governo: un Esecutivo irresponsabile, che usa la Sardegna come muro d’Europa sul Mediterraneo, per contenere i flussi migratori e compiacere così i partner interazionali ai quali sembra ormai legato da un rapporto di totale sudditanza.

Non si spiega altrimenti la scelta illogica di portare nell’Isola migliaia di persone, mettere nuovamente il mare tra loro e la meta verso la quale sono dirette, moltiplicando così tensione sociale e disperazione. Sbarcare 1400 persone nell’Isola, dove il sistema di accoglienza è già in crisi è una assoluta scelleratezza. L’accoglienza senza criteri e senza controlli tradisce la finalità umanitaria e perpetua un cinico meccanismo di morte, di tratta di persone, di sfruttamento.

* coordinatore regionale di Forza Italia
8:27
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)