Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaTasse › Abbanoa: Forza Italia, niente slacci in nessun caso
S.A. 23 giugno 2016
Abbanoa: Forza Italia, niente slacci in nessun caso
Proposta di legge presentata dal gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. Il testo è stato scritto dopo le richieste di conguagli inviate da Abbanoa agli utenti sardi relativamente alle annualità dal 2005 al 2011


CAGLIARI - Nessuna limitazione nell'erogazione del servizio idrico per gli utenti che si trovano in condizioni economiche gravi: a loro è garantito l'accesso a un Fondo di solidarietà e sostegno istituito presso l'Ente di governo dell'Ambito della Sardegna e destinato al pagamento delle bollette. No agli slacci nemmeno nei casi di morosità grave (per importi superiori a cinquemila euro): deve comunque essere erogato il minimo d'acqua vitale garantito.

Sono i punti principali della proposta di legge presentata dal gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale (primi firmatari Marco Tedde e Ignazio Locci). Secondo Tedde, «il Consiglio regionale deva esprimersi sulle tariffe irretroattive illegittime e in generale Abbanoa deve trasformarsi, da ente aguzzino, in amico dei sardi».

«E’ un assurdità – prosegue l’esponente azzurro -, bollata come tale anche dalle sentenze del TAR Umbria su analoghi aumenti retroattivi. I conguagli –spiega Tedde- non sono previsti da nessuna clausola contrattuale e, in ogni caso, sono prescritti. Stiamo al fianco delle famiglie sarde ma anche dei sindaci che in questa partita Pigliaru ha lasciati soli ad affrontare il disagio degli utenti sardi. Abbiamo perciò proposto una mozione affinché questo straordinario problema venga affrontato e discusso dal Consiglio Regionale. La massima assise sarda deve dire alla gente cosa pensa di queste richieste di Abbanoa». «La nostra proposta si limita ad andare incontro alle famiglie», ha concluso Locci.

Nella foto: Marco Tedde
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)