Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaInternet › I Cinque Stelle vogliono il wi-fi libero a Sassari
S.A. 23 giugno 2016
I Cinque Stelle vogliono il wi-fi libero a Sassari
A presentare l´Ordine del giorno è il Movimento Cinque Stelle che chiede nel documento l´impegno della Giunta ed il sindaco a studiare un progetto aperto al contributo dei privati, esercizi commerciali e associazioni no profit


SASSARI - Wifi libero a Sassari. A presentare l'Ordine del giorno è il Movimento Cinque Stelle che chiede nel documento «l'impegno della Giunta ed il sindaco a studiare un progetto aperto al contributo dei privati, esercizi commerciali e associazioni no profit, che possono installare gli access point nei loro locali e nel rispetto delle norme di legge previste per l'accesso alla Rete, offrire un servizio ai loro clienti o associati».

I consiglieri pentastellati chiedono, inoltre, di comprendere nel progetto l'acquisizione degli strumenti «per censire gli esercizi commerciali che forniscono il wifi inserendoli gratuitamente in una mappa interattiva navigabile anche da Smartphone ed in grado di indicare all’utente l’esercizio commerciale censito più vicino a se con alcune informazioni aggiuntive». E ancora: a fornire strumenti culturali e materiali per rendere i negozianti il più possibile Smart rispetto alla fornitura del free wifi.

Free ItaliaWiFi è un progetto di Provincia di Roma, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Venezia, rivolto alle pubbliche amministrazioni per la realizzazione della prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad Internet senza fili, finalizzato alla realizzazione di una rete WiFi federata, pubblica e gratuita per tutti i cittadini. Lo scopo del progetto è promuovere una visione complessiva e condivisa circa lo sviluppo del Free WiFi come volano per la crescita turistica e commerciale del territorio tra tutti gli attori coinvolti, associazioni di categoria, istituzioni e cittadinanza.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)