Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaEconomia › 120 milioni per start up sarde
A.B. 22 giugno 2016
120 milioni per start up sarde
L´annuncio è stato dato dal vicepresidente della Regione Autonoma della Sardegna, che ha sottolineato come sia «fondamentale la sinergia con l´università»


CAGLIARI - «Ci sono oltre 120milioni di euro di fondi europei per l'innovazione delle imprese sarde. Per far spiccare il volo delle microaziende dell'Isola verso i mercati internazionali serve inoltre una forte sinergia fra la Regione, che deve mettere in campo finanziamenti e politiche adeguate, e Università che ha il compito di accompagnare le imprese nel percorso di consolidamento e crescita».

Questa la prima dichiarazione dell'assessore regionale della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci, aprendo i lavori della seconda edizione di “Unica&Imprese, l'Università incontra gli imprenditori” al Business Center dell'aeroporto, alla presenza del rettore dell'Università degli Studi di Cagliari Maria Del Zompo e dei sindaci di Cagliari ed Elmas Massimo Zedda ed Antonio Ena. Il vicepresidente della Regioner Autonoma della Sardegna ha garantito la massima attenzione della Regione ed un impegno costante sui temi dell'innovazione che passa dall'agrifood all'Itc, fino all'Aerospazio ed alla BioEconomia, per arrivare agli attrattori culturali e turistici.

«Agli imprenditori presenti dico di non avere paura, anche nei settori tradizionali dobbiamo muoverci per favorire il cambiamento tecnologico nei processi, nei prodotti ma anche nel management - ha concluso Paci - Alcuni segnali di ripresa ci sono, li dobbiamo consolidare lavorando insieme anche attraverso l'innovazione tecnologica per aumentare ricchezza e occupazione, e creare opportunità per i nostri giovani che hanno tutto il diritto di trovare lavoro nella nostra terra. L'Università di Cagliari ha molte eccellenze che possono aiutare le imprese e la Regione a lavorare per raggiungere quell'aumento di reddito e occupazione in Sardegna che tutti stiamo auspicando».

Nella foto: un momento dell'intervento dell'assessore Raffaele Paci
26/3/2024
Nel 2023 le imprese femminili registrate in Sardegna erano 39.556, quelle attive 33.813, poco più di 19mila iscritte nel registro della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e di queste 16.245 attive


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)