Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCulturaLetteratura › Tour nell´isola di Michela Murgia
S.A. 22 giugno 2016
Tour nell´isola di Michela Murgia
Quattro le tappe organizzate all´interno di Entula, il festival diffuso dell´associazione Lìberos. Si parte a Villamassargia, incontri anche a Teti, Nuoro e Assemini


NUORO - Prende il via sabato 25 giugno il tour letterario di Michela Murgia che arriva in Sardegna per presentare il suo ultimo libro, Futuro interiore, quattro le tappe organizzate all'interno di Entula, il festival diffuso dell'associazione Lìberos. Si parte a Villamassargia, incontri anche a Teti, Nuoro e Assemini. Nel saggio, appena uscito per Einaudi, la scrittrice riflette su tre temi: identità, bellezza e potere.

E lo fa da una posizione precisa: quella di chi è nato tra metà gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Arrivate tardi per le rivoluzioni ideologiche, ma troppo presto per essere considerate native dell'era tecnologica, le persone tra i 35 e 50 anni potrebbero davvero essere la generazione perduta, come dicono alcuni, ma anche la generazione che più di tutti può portare l'eredità migliore del passato nelle sfide del futuro.

A Villamassargia l'appuntamento è per sabato 25 giugno alle 18 nello Spazio Eventi di via dello Sport. L'incontro, condotto dalla giornalista Manuela Arca, è organizzato nell'ambito della manifestazione Tempi d'Arte - Festa della Comunità 2016. Domenica 26 il tour fa tappa a Teti alle 18.30 nella biblioteca comunale. Lunedì 27 tocca a Nuoro: inizio alle 20.15 al Caffè letterario Nobel '26 con Pier Franco Fadda. Prevista un'offerta all'ingresso, il ricavato sarà devoluto al Centro antiviolenza Onda Rosa Nuoro. Martedì 28 giugno alle 21 infine Michela Murgia dialogherà con il direttore dell'Unione Sarda Anthony Muroni in piazza San Pietro ad Assemini.

Nella foto: Michela Murgia
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)