Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaAeroporto › Ryanair vola via, il Centro si ribella
S.A. 21 giugno 2016
Ryanair vola via, il Centro si ribella
Incontro pubblico promosso dal Ccn Al Centro Storico. Nella riunione di mercoledì si discuterà della perdita di turisti dopo la fuga del colosso irlandese, ma anche di igiene e decoro nella parte storica della città


ALGHERO - «La minaccia realistica dell'uscita di scena di Ryanair su Alghero, della paventata chiusura dell'aeroporto Riviera del Corallo e, più in generale, della situazione indecorosa in cui si trova la città stessa, ci impongono una seria e urgente riflessione sull'opportunità o meno di intraprendere una azione di protesta forte, condivisa e massiccia nei confronti di un sistema istituzionale che, a tutti i livelli, ha evidentemente dimostrato un'inadeguatezza gestionale e programmatica». L'urlo di dolore arriva dal Centro commerciale naturale Al Centro Storico che ha promosso un incontro pubblico per discutere delle due problematiche.

Tutti gli operatori del commercio, iscritti e non, sono invitati a partecipare mercoledì 22 giugno, alle ore 15.30, in Piazza Pasqual Gallo. «Sarà una assemblea aperta a tutti, finalizzata a valutare se c'è la volontà e la possibilità di organizzare un gesto clamoroso, per far sentire una voce forte e univoca, non solo come operatori economici del territorio ma anche e soprattutto come cittadini. Riteniamo che non sia più il tempo di stare ad aspettare che qualcuno si muova per noi, ma occorre agire ora, nel nostro interesse e del futuro di questa città».

Dalla scorsa estate il colosso irlandese ha tagliato 14 rotte per i contributi co-marketing non riscossi dal gennaio 2014. Da mesi ha annunciato la chiusura dell'hub dal prossimo novembre, con il quasi totale azzeramento dei collegamenti. I primi riscontri sono drammatici per i flussi turistici della Riviera del corallo: meno 27mila passeggeri sbarcati in città lo scorso aprile. «Ogni giorno la nostra associazione sta raccogliendo il grido disperato da parte di operatori che soffrono il crollo delle presenze turistiche e vedono vicina la prospettiva di una chiusura dell'attività, nonostante tutti gli sforzi di promozione che assieme stiamo cercando, con fatica, di portare avanti» spiegano dal Ccn.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)