Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaSanità › Asl unica passa in Commissione
S.A. 21 giugno 2016
Asl unica passa in Commissione
La commissione Sanità del Consiglio regionale ha approvato definitivamente il disegno di legge della Giunta sull'istituzione della Asl unica


CAGLIARI - La commissione Sanità del Consiglio regionale ha approvato definitivamente il disegno di legge della Giunta sull'istituzione della Asl unica. Il passaggio è avvenuto con l'astensione del coordinatore di Sel, Luca Pizzuto. Da domani, alle 10, si riprende a lavorare con i tavoli tecnici per condividere gli emendamenti rispetto al testo base dell'esecutivo, nel frattempo il 28 si approva in Aula la proroga dei commissari delle Asl per un mese, dando il tempo a tutti di trovare l'unità che ancora manca.

«Siamo pronti ad ascoltare tutte le opinioni della maggioranza, che non mi pare comunque siano in conflitto con la visione generale, che va nella direzione dell'Asl unica» aveva detto ieri il presidente della Regione Francesco Pigliaru, al termine del vertice di maggioranza in Consiglio convocato per discutere dell'Asl unica. Il confronto tra Giunta e i rappresentanti dei partiti della coalizione è terminato dopo circa due ore, con un piccolo passo in avanti rispetto alla situazione di stallo che si era creata. Alla riunione era presente anche l'assessore alla Sanità Luigi Arru.

Le forze della maggioranza convergono su un punto: l'impianto della Asl non deve essere stravolto, ma alcune proposte dei partiti che animano la maggioranza continuano ad essere diverse e non conciliabili con quella dell'Esecutivo. «C'è bisogno della Asl unica perchè c'è bisogno di molto più controllo - ha ribadito Pigliaru ai giornalisti - di saper dettare degli standard di costo e di qualità dei servizi erogati che devono essere uniformi nel nostro territorio, in un contesto in cui non ci siano sprechi». «Quello che si può dire con certezza è che non faremo una legge pasticciata, e non possiamo pensare a una legge imprecisa e contraddittoria nelle mani di un manager di pessima qualità».

Prima pubblicazione alle 9.50
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)