Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteViabilità › Sosta Porto Conte, Bombarde, Lazzaretto: avviso
A.B. 20 giugno 2016
Sosta Porto Conte, Bombarde, Lazzaretto: avviso
L’Amministrazione Comunale ricerca aree di sosta nella fascia costiera. Le proposte potranno essere presentate entro venerdì 24 giugno


ALGHERO - L’Amministrazione Comunale ricerca aree di sosta nella fascia costiera di Porto Conte, nel tratto di litorale prospiciente la Strada Provinciale 55 fino all’intersezione con la Sp55bis (zona Mugoni, La Stalla ed oltre) ed in corrispondenza della viabilità a servizio delle spiagge Le Bombarde e Lazzaretto. Le aree dovranno essere adibite alla sosta di autoveicoli a titolo gratuito e per la sola stagione balneare 2016, senza che ciò possa costituire aspettativa o prelazione per le future attività pianificatorie di competenza dell’Amministrazione.

La necessità di reperire aree per parcheggi è conseguente alle determinazioni con le quali il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale–Servizio di Ispettorato Ripartimentale di Sassari rappresenta una situazione di pericolo per la pubblica incolumità derivante “dall’utilizzazione, come area di sosta per autoveicoli, di una porzione di un fondo privato situato lungo la pista sterrata utilizzata per l’accesso ad un tratto della spiaggia La Stalla-Porto Conte”, situazione aggravata dalla mancanza dei necessari presidi antincendio, nonché dalla presenza di un'unica via di accesso dotata di un ponticello con larghezza non compatibile con il regolare deflusso nei due sensi di marcia, con conseguenti ordinanze di istituzione di divieto di sosta emesse dal dirigente del Settore Mobilità Urbana del Comune di Alghero. La situazione ha determinato l’improprio utilizzo dei margini della Sp55 per la sosta dei veicoli, con conseguente intralcio e pericolo per la circolazione e per i pedoni che attraversano la viabilità.

Si è reso quindi necessario reperire aree idonee al parcheggio con urgenti azioni per risolvere subito il problema, pur nel rispetto delle componenti ambientali e prescrizioni in materia di antincendio e circolazione stradale. La proposta da parte dei proprietari o aventi titolo dovrà essere presentata al Ufficio Protocollo generale in busta chiusa. Sulla busta, oltre all’indicazione del mittente, dovrà essere scritta la seguente dicitura “Manifestazione di volontà per la messa a disposizione ed allestimento di aree idonee alla sosta dei veicoli nel tratto di litorale in loc. Mugoni e nel tratto Bombarde-Lazzaretto”. La data di scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per venerdì 24 giugno, alle ore 13. L’avviso è reperibile sul sito internet istituzionale del Comune di Alghero.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)