Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaDisservizi › E' allarme acqua a Sassari. Interventi fino al 7 agosto
A.B. 13 giugno 2016
E' allarme acqua a Sassari
Interventi fino al 7 agosto
Previsti interventi delle acque di Abbanoa fino al 7 agosto. Previste erogazioni anche con l´utilizzo di autobotti


SASSARI – Si preannuncia un'estate di sacrifici idrici per Sassari ed il suo territorio. Fra due giorni, partiranno i lavori disposti da Abbanoa per il potenziamento del depuratore del Bidighinzu. Gli interventi programmati dalla società che gestisce l'erogazione dell'acqua in Sardegna, si protrarranno fino a domenica 7 agosto.

Nelle intenzioni del gestore idrico, l'operazione servirà ad ammodernare l'impianto e rendere efficiente il servizio erogato, con un significativo miglioramento dell'acqua prodotta sia in termini quantitativi, sia qualitativi. L'unico inconveniente è che simili operazioni si possono fare solo durante la stagione estiva, con la conseguenza che in diverse città sarà necessario sospendere l'erogazione dell'acqua per un determinato numero di ore al giorno e che in generale la portata passerà da 500 a 400litri al secondo.

Sassari ed il suo hinterland dovranno pazientare: per alleviare i disagi agli utenti, Abbanoa ha predisposto la distribuzione di acqua potabile con le autobotti, ma ad agosto, quando i lavori saranno ultimati, il Bidighinzu disporrà di tre chiariflocculatori in azione, che potenzialmente potranno produrre fino ad 800litri al secondo.
17/4/2024
La chiusura dello stabile è programmata per venerdì 19 e sabato 20 aprile. Il Parco chiuderà venerdì solo per un giorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)