Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBaseball › Estate ad Alghero, è tempo di Enjoy 2016
A.B. 11 giugno 2016
Estate ad Alghero, è tempo di Enjoy 2016
Tutto pronto per l´annuale Campo Estivo, tra sport, gioco ed arte, in collaborazione con Ginfinity. Come nella stagione precedente, Villa Maria Pia offre i suoi verdi spazi


ALGHERO - Come nella stagione precedente, Villa Maria Pia offre i suoi verdi spazi al Campo Estivo Enjoy. Quest’anno la collaborazione è con le associazioni sportive dilettantistiche Tigri Baseball e Ginfinity. Insieme, hanno creato il “Campo Estivo Tigri Baseball Enjoy”, un campo estivo ludico-artistico con percorso di educazione ambientale dedicato esclusivamente ai ragazzi dai sei ai dodici anni, senza ovviamente tralasciare l’attività sportiva, il mare e le escursioni, con visite guidate nei punti più caratteristici del territorio.

Villa Maria Pia, oltre a sostenere l’iniziativa, sarà parte integrante del progetto, mettendo a disposizione la sua cucina per la preparazione dei pasti che verranno consumati nelle terrazze ombreggiate della struttura. L’attività, seguita dalle maestranze degli istruttori di baseball e ginnastica artistica con esperienze decennali, supportate da qualificati operatori sportivi, avrà base a Villa Maria Pia e nel confinante campo delle Tigri Baseball. Le attività prevalenti saranno: mare, sport, cibo, escursioni. È attivo un servizio transfer con pulmino da otto posti di proprietà della Tigri Baseball, che quotidianamente avvierà il suo servizio di ritiro e consegna dei giovani iscritti dalle vie cittadine.

La caratteristica che contraddistinguerà questo campo, sarà la versatilità delle attività che si svolgeranno nella settimana, permettendo ad ogni partecipante di essere coinvolto in diversi sport, attività ed escursioni. Esempio giornata tipo: ore 8.30, arrivo; 9, inizio attività; 9.30, mare; 11.30, rientro; 11.45 doccia; 12.30, pranzo; 12.45, didattica; 13.30, uscita. Due volte alla settimana, sono previste escursioni per la visita di siti come il Nuraghe Palmavera, il Parco Naturale di Porto Conte, il Parco Divertimenti Le Ragnatele, una gita in battello, la visita alle Grotte di Nettuno e, con il Trenino, al centro storico di Alghero. Le attività sportive si diversificheranno in attività prettamente di mare, con possibilità di brevetti per windsurf, stand up paddle, diving e snorkeling, ed attività come baseball, ginnastica artistica, atletica.

Sarà di particolare interesse l’edizione 2016, visto che saranno svolte con diverse frequenze le “Olimpiadi Enjoy!”, attività di confronto tra le varie discipline che si praticheranno, con premiazione finale di tutti i partecipanti. Considerata la presenza di numerosi Campi Estivi nella zona di Maria Pia, potrà essere di singolare iniziativa un confronto tra i vari partecipanti dei vari Campi alle possibili prove olimpiche. Mentre, per quanto riguarda il comparto artistico-culturale, i ragazzi saranno impegnati nella preparazione e costruzione di scenografie (pittura) e la realizzazione di tre musical, che verranno poi presentati in uno spettacolo serale ai genitori. Per contatti e info su mensile, abbonamenti e costi vari, è possibile contattare Francesca (347.55.58.044) o Tore (338.81.83.148), algheroenjoybaseball@gmail.com.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)