Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaScomparse › Nurra in lutto: è morto Eugenio Maddalon
A.B. 4 giugno 2016
Nurra in lutto: è morto Eugenio Maddalon
Il 93enne ex consigliere regionale è stato per anni trascinatore del movimento agricolo nella zona della Nurra. Tante le sue battaglie, dal piano delle acque alla crescita dell'Istituto Zooprofilattico della Sardegna


SASSARI – Si è spento venerdì, dopo una breve malattia, Eugenio Maddalon. Quasi 93enne, è stato per numerosi anni leader del movimento agricolo nella Nurra, prima nelle fila della Cgil e poi, a lungo, nella Confederazione Italiana Agricoltori, dov'è stato per anni presidente ed era ancora presidente onorario.

Tante le sue battaglie, dal piano delle acque alla crescita dell'Istituto Zooprofilattico della Sardegna. Ed era ancora impegnato sul campo, per studiare una sua proposta di rilancio delle aziende di Surigheddu e Mamuntanas.

Nato a Terpesitza, in Romania, l'11 luglio 1923, è stato consigliere regionale nelle fila del Pci nella Sesta e nella Settima Legislatura ed era anche cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica Italiana, nominato su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri il 2 giugno 1998. Il suo funerale, in forma laica, è stato svolto nella mattinata odierna nel cimitero di Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)