Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteTasseBaratto amministrativo, c´è tempo fino al 30 giugno
Red 1 giugno 2016
Baratto amministrativo, c´è tempo fino al 30 giugno
Prorogata la scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione al bando della Cittadinanza Attiva di Alghero che prevede sconti sui tributi per la partecipazione alla cura della città


ALGHERO - C'è ancora tempo fino a fine mese per accreditarsi al baratto amministrativo ad Alghero. È stata infatti prorogata al 30 giugno la data di scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione al bando della Cittadinanza Attiva che prevede sconti sui tributi per la partecipazione alla cura della città. Tante le proposte già prevenute ma sono ancora molti i cittadini intenzionati ad usufruire delle opportunità previste dall'iniziativa dell’Amministrazione.

Dalle manutenzioni allo sfalcio delle aree verdi, parchi e sentieri, alla piccola manutenzione ordinaria di edifici pubblici, servizi di custodia, sorveglianza. Ad ogni cittadino che parteciperà alle attività di volontariato verrà ridotto del 50% il tributo della Tari.

E inoltre, per l’anno 2016, coloro che aderiranno a progetti di realizzazione di arredi urbani mediante riuso e riciclo (fino ad un massimo di dieci adesioni) saranno esentati dal pagamento della Tari. Nel caso in cui a svolgere servizio di volontariato siano Associazioni avente sede legale ad Alghero, l’esenzione del tributo sarà sostituita con l’esenzione totale della Tosap (tassa occupazione suolo pubblico).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)