Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariTurismoTurismo › Costa Crociere punta sull'Isola. Giovedì Costa Diadema a Cagliari
A.B. 1 giugno 2016
Costa Crociere punta sull'Isola
Giovedì Costa Diadema a Cagliari
Domani, l’ammiraglia della flotta Costa arriverà per la prima volta nel capoluogo della Sardegna, con oltre 3800 ospiti a bordo


CAGLIARI – Domani, giovedì 2 giugno, farà il suo debutto nel porto di Cagliari Costa Diadema, la nave più grande e moderna della flotta Costa Crociere (133mila tonnellate di stazza, costruita da Fincantieri a Marghera ed entrata in servizio nel novembre 2014). Nel suo primo scalo in Sardegna, l’ammiraglia della compagnia italiana porterà un totale di oltre 3800 ospiti, di cui circa 3700 andranno in visita alla scoperta di Cagliari e del suo territorio, mentre i rimanenti cento concluderanno la loro crociera. In aggiunta, circa duecento crocieristi sardi imbarcheranno proprio a Cagliari per iniziare la loro vacanza firmata Costa.

Il capoluogo sardo è la grande novità dell’estate 2016 di Costa Diadema. Da domani al 22 settembre, l’ammiraglia Costa sarà a Cagliari ogni giovedì, per un totale di diciassette scali. L’itinerario proposto, di una settimana, si chiama “Sole, incanto e divertimento”, e comprende i porti di Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona ePalma di Maiorca. Grazie agli scali settimanali a Cagliari, gli ospiti sardi potranno imbarcarsi comodamente dal porto più vicino a casa loro. A bordo delle navi della flotta, che punta sulle bellezze italiane,ci sarà quindi anche un tocco di Sardegna. L'offerta gastronomica dei ristoranti della Costa si basa sui menu regionali, che propongono ben 520 piatti rappresentativi di diciotto regioni, tra cui proprio l'Isola: fregola mantecata con verdurine fresche e maialino da latte arrostito con insalata di melanzane grigliate saranno due dei piatti della tradizione isolana proposti sia agli ospiti italiani, sia a quelli internazionali, per un viaggio di gusto e sapore che permetterà a un vasto pubblico di scoprire le eccellenze italiane.

Cagliari sarà anche porto di transito per ospiti italiani ed internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: grazie a questa sosta, avranno modo di degustare le specialità gastronomiche tipiche e di scoprire le principali attrazioni della città e del suo territorio. Nel capoluogo, ad esempio, potranno ammirare l’Anfiteatro ed il quartiere del Castello, o rilassarsi un’intera giornata al sole sulla suggestiva spiaggia di Poetto. In alternativa, potranno muoversi da Cagliari verso alcune delle località più affascinanti dell’area, come il Nuraghe di Barumini (patrimonio culturale dell’umanità dall’Unesco), la Basilica di Bonaria, la storica località di Nora e Carloforte, nell’isola di San Pietro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)