Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportNuoto › I ragazzi sassaresi campioni di nuoto
S.A. 31 maggio 2016
I ragazzi sassaresi campioni di nuoto
La squadra dell'Asd Progetto AlbatroSS è stata ricevuta a Palazzo Ducale dall´assessora Casu e premiata per le numerose medaglie vinte nel corso dell´anno


SASSARI – Hanno vinto oltre venti medaglie, tra oro, argento e bronzo, e hanno dimostrato come l'acqua possa essere per loro un elemento naturale e familiare. Sono i ragazzi della squadra Asd Progetto AlbatroSS che ai campionati regionali hanno fatto man bassa di medaglie e, di recente, si sono anche imposti in una gara nazionale.

Nei giorni scorsi, accompagnati dal responsabile del progetto Manolo Cattari, sono stati ricevuti a Palazzo Ducale dall'assessora alle Politiche educative e sport Maria Vittoria Casu che ha voluto premiare il loro impegno (nella foto). Si tratta in gran parte di adolescenti con disabilità che attraverso il nuoto potenziano la qualità della vita. Le finalità del Progetto sono quelle di utilizzare l’attività fisica del nuoto per promuovere il benessere bio-psico-scoiale e l’autonomia nel singolo partecipante, attraverso una programmazione individualizzata degli obiettivi a breve e lungo termine che si possono raggiungere.

I ragazzi dell'Asd si allenano a Sassari, a Porto Torres e Ozieri e da tre anni partecipano alle gare sotto l'egida della Fisdir, la federazione italiana sport disabilità intellettivo relazionali. Il Progetto è attivo dal 2007 e in questi anni di attività ha seguito circa 120 persone diversamente abili.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)