Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroOpinioniAnimaliLa credibilità di amministratori nel blitz contro i maiali
Salvatore Deidda 31 maggio 2016
L'opinione di Salvatore Deidda
La credibilità di amministratori nel blitz contro i maiali


La lotta alla peste suina è' unna battaglia doverosa e il percorso alla legalità altrettanto ma le Istituzioni che hanno fatto la voce grossa e usato il pugno di ferro con un blitz con centinaia di uomini di forze dell'ordine per l'abbattimento dei Maiali allo stato brado che credibilità pensano di avere agli occhi dei barbaricini?

Il presidente Pigliaru fa passerelle parlando di spopolamento, l'Assessore della sanità Arru teorizza un ripopolamento con gli immigrati ma tace sui soldi scomparsi della Rsa da costruire a Desulo e forse non mette piede in Barbagia non so da quanto tempo, l'assessore Manichedda annuncia elettoralmente lo stanziamento dei soldi per la Desulo Fonni ma i lavori per le strade della Barbagia (Desulo-Fonni,Gadoni- Seulo, Belvi-Atzara, etc etc) rimangono inesistenti da anni per non parlare del trasporto pubblico e delle scuole che chiudono.

Si parla di percorso di legalità e di regolarizzazione ma se gli stessi che lo propongono sono coloro che tagliano i servizi come possono essere credibili? In questa finanziaria avevano chiesto di inserire fondi per la costruzione di mattatoi mobili proprio per quelle aree ma l'emendamento di Paolo Truzzu è stato bocciato come sono stati bocciati gli emendamenti per finanziare la coltivazione di nocciole e castagne.

Le tasse rimangono invariate per i barbaricini ma i servizi non ci sono e un Sindaco o gli amministratori come si devono comportare davanti ai propri cittadini che vedono lo Stato lontano, assente e ostile? Non si discute sulla bontà della lotta alla peste suina ma non è comprensibile che lo Stato sia presente per reprimere ma quando c'è da costruire è' latitante. Non è colpa di tutti ma di una classe politica di Governo targato Centrosinistra, centralista e contro le comunità locali.

*portavoce regionale di Fratelli d'Italia- An


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)