Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSportVela › All'Auriga di Nuvoli la Regata del Pescatore
Mariangela Pala 30 maggio 2016
All'Auriga di Nuvoli la Regata del Pescatore
La lancia Auriga timonata dallo skipper Lorenzo Nuvoli mette la prua davanti a tutti e vince la decima Regata del Pescatore svoltasi a Porto Torres


PORTO TORRES - La lancia Auriga timonata dallo skipper Lorenzo Nuvoli mette la prua davanti a tutti e vince la decima Regata del Pescatore. Un’edizione spettacolare accompagnata da un leggero maestrale che ha spirato sulla baia dello Scogliolungo, la spiaggia da cui ha preso il via la manifestazione che ha visto la partecipazione di sei imbarcazioni, legni della tradizione, gozzi e lance armate con la vela latina, spinte in acqua dai partecipanti e poi incoraggiate a forza di remi verso la zona di “pesca”.

Nelle precedenti edizioni la Regata aveva avuto un solo padrone: Capo Amato timonato da Pietro Fois di Alghero che ha comunque condotto un’ottima gara. Dopo una non brillante partenza l’equipaggio di Auriga ha rimontato una posizione già alla prima boa della voga ed è uscita terza dal campo di pesca, in seguito dopo aver issato le vele ha rimontato altre posizioni scegliendo la parte sinistra del percorso. «Una scelta indovinata - racconta Nuvoli - che ha permesso alla lancia di passare in testa alla prima boa del percorso velico e tenendo sempre un passo costante è riuscita ad allungare sulla diretta inseguitrice Gruviera timonata da Andrea Fiori».

Subito dietro Capo Amato che è riuscita ad avere la meglio su Maschjarana del Comune di Stintino che dopo un avvio prorompente a remi ha perso lucidità nella prima parte di vela, infine a chiudere il gruppo c’è la guzzetta Sara di Francesco Sannino. La classifica finale vede in testa Auriga, e a seguire Gruviera, Capo Amato, Maschjarana e Sara. L’equipaggio di Auriga era composto da Massimo Nuvoli e Giancarlo Pazzola ai remi, Simone Tinteri alle manovre di prua, Bastianino Sanna al fiocco e Lorenzo Nuvoli al timone.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)